Skip to main content

Spettacoli alla Frutta:
dalle piazze ai supermercati

Lo show che mette in scena le qualità, le tradizioni e i territori della frutta e verdura.

Raccontiamo l’ortofrutta in modo diverso

Gusto, italianità, prodotti sani e rispetto per l’ambiente: sono questi gli ingredienti di Spettacoli alla Frutta, il progetto nato per promuovere il consumo di frutta e verdura di qualità in modo coinvolgente, divertente e memorabile.

Spettacoli alla Frutta è l’innovativa proposta di filiera che vuole comunicare i valori dell’ortofrutta italiana sorprendendo le persone con linguaggi inaspettati e coinvolgenti.

Un sodalizio che vede riunite 25 aziende rappresentative di tutta la filiera ortofrutticola che, insieme, costituiscono un esempio unico di aggregazione. Lo scopo comune è quello di essere una proposta e uno strumento per contribuire a stimolare i consumi di frutta e verdura nell’interesse di tutta la filiera, dalla produzione al retailer, dall’indotto al consumatore.

Spettacoli alla Frutta è quindi, prima di tutto, un’assunzione di responsabilità da parte dei produttori e, allo stesso tempo, uno stimolo per coinvolgere tutta la filiera, fino ai supermercati, primo punto di contatto con il consumatore.

Ed è proprio il contatto e il coinvolgimento del consumatore l’elemento innovativo di Spettacoli alla Frutta: nello show i prodotti incontrano le persone, si fanno conoscere e apprezzare, spettacolarizzando l’esperienza che diventa così più consapevole, piacevole e memorabile.

La differenziazione nel retail è prima di tutto fatta di offerta, per assortimento e gamma, poi di esposizione – sempre più – anche di comfort, cura, stimolo, interazione, informazione, sorpresa… in una parola: spettacolo!

Passate edizioni
Edizione 2022

Scopri >